Curriculum

La cooperativa sociale Lymph@ nasce nel Maggio del 2008 dal desiderio di un gruppo di ragazze e ragazzi di spendere le proprie competenze ed energie per lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio di Canale Monterano e più in generale del circondario.

Dopo quasi sei anni dalla costituzione tutti i soci fondatori fanno ancora parte della base sociale della cooperativa ed hanno avuto modo di crescere sia da un punto di vista professionale che umano. Il 75% della compagine sociale è femminile e l’età media dei soci è di circa trenta anni. La totalità di loro è in possesso di una laurea di primo o secondo livello e di diverse specializzazioni nel campo ambientale, archeologico e comunicativo.

La crescita della cooperativa in questi primi anni di attività è stata costante ed è testimoniata anche dall’aumento del numero di collaboratori esterni (tutti al di sotto dei 30 anni) che di volta in volta hanno potuto spendere le proprie competenze in progetti complessi, come ad esempio quello di educazione ambientale, arrivato ormai alla IV edizione.

Onde evitare un lungo elenco discorsivo, di seguito riportiamo schematicamente i link dedicati alle attività che, di anno in anno, Lymph@ ha svolto in questi suoi primi 6 anni:
 

 Anno 2008     –      Anno 2009     –      Anno 2010
 
Anno 2011     –      Anno 2012     –      Anno 2013