La storia e la natura a Luni sul Mignone e a San Giovenale

In CategorySenza categoria
Byadmin

Domenica 15 ottobre 2017
Un trekking speciale che metterà per una giornata nuovamente in collegamento l’antica necropoli di San Giovenale con lo straordinario abitato preistorico di Luni Sul Mignone.
Più che un’escursione sarà un vero e proprio viaggio che ci condurrà in luoghi dove il tempo sembra essersi fermato: una ferrovia abbandonata, tracce etrusche e di commerci lontani e poi… la meraviglia della natura selvaggia dei Monti della Tolfa.

Difficoltà: media/difficile;
(il percorso dell’escursione è per la maggiore parte in piano/falso piano. I tanti Km da percorrere e alcuni brevissimi tratti esposti rendono l’escursione di livello medio/difficile e non consigliabile a chi soffre di vertigini).
Lunghezza: 18 km;
Durata: intera giornata;
Abbigliamento ed attrezzatura: si consigliano scarpe da trekking, una torcia, una scorta d’acqua di almeno 1,5 l, una merenda, il pranzo al sacco, crema solare e cappellino, un impermeabile e tanta voglia di condividere con il gruppo questa straordinaria esperienza!
Luogo e orario di appuntamento: ore 9:15 a Barbarano Romano in Viale S.Barbara, davanti al distributore dell’EnerPetroli (da lì in poi ci si sposterà tutti insieme con le macchine. Specifichiamo che sarà necessario percorrere dei tratti sterrati non consigliabili per automobili dall’assetto ribassato). Partenza prevista per le 9:30.
Costo: 10,00 (5 euro per i bambini fino a 12 anni, sconsigliamo comunque l’escursione ai bimbi di età inferiore ai 10 anni e comunque non abituati a camminare per lunghi tratti)

PER INFO E PRENOTAZIONI: 334/5987964, info@cooplympha.it o tramite apposito FORM.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 16 del giorno precedente la visita
NB: l’escursione partirà con un minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 26)

Comments are closed.