Colori d’autunno al Tempio della Dea Demetra

In CategorySenza categoria
Byadmin

Domenica 1 ottobre 2017
L’inizio dell’autunno è uno dei momenti migliori per passeggiare nel bosco, godendo appieno dei suoi colori e della sua energia. Questo bosco, in particolare, cela al suo interno un meraviglioso segreto: un piccolo tempio votivo dedicato a Demetra, Dea della terra e della fertilità. Un luogo incantato e suggestivo, al cui interno si trova un piccolo gioiello sacro, sepolto e protetto per secoli dalla terra.
Alcune letture, sulla Terra e sulla Natura costituiranno una piccola dedica per la Dea e un piccolo spuntino fungerà da libagione. Chi vorrà, potrà lasciare in dono frutti della terra.

Orario e luogo di appuntamento: ore 9.30, presso il distributore di benzina tra Capranica e Vetralla, subito dopo il bivio per il lago di Vico (sul navigatore cercare: Capranica, via SS2, km 60.300)
Difficoltà: medio-facile;
Lunghezza: 3,5/4 km circa (dipenderà dalle condizioni del tracciato);
Durata: mezza giornata;
Abbigliamento ed attrezzatura: sono obbligatorie scarpe da trekking, una scorta d’acqua, un k-way. In più, almeno una lettura (prosa, poesia) dedicata al tema della giornata e… un po’ di voglia di emozionarsi!
Costo: 8 euro (4 euro ragazzi fra 7 e 12 anni, gratis sotto i 6 anni) – compreso spuntino

PER INFO E PRENOTAZIONI: 334/5987964, info@cooplympha.it oppure tramite apposito FORM.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 14 del giorno precedente la visita.
L’escursione si effettuerà con un numero minimo di 10 partecipanti.

Comments are closed.